Matteo Ercolin

Consulente, docente e giornalista

Il mondo della salute, della prevenzione e della cura richiede una fortissima competenza digitale per comunicare in modo etico e incisivo l’unicità dei professionisti, delle aziende, delle strutture sanitarie e delle realtà che si occupano di benessere.
Oggi le competenze digitali devono essere ai massimi livelli per supportare la vera scienza al fianco della salute, battendosi contro un dilagante abusivismo di figure che, purtroppo, spesso sanno comunicare la loro “fuffa” molto meglio dei veri professionisti.

Ecco il motivo del mio impegno nel Marketing della Salute che mi ha portato alla fondazione di Health Marketing, la mia agenzia specializzata in marketing sanitario.

Sui social racconto il mio lavoro e condivido le mie riflessioni sul marketing sanitario.

Qualche curiosità su di me

Sui banchi del liceo è nata la mia prima azienda.
Spirito imprenditoriale innato e una fortissima passione per il DNA e la salute hanno portato, per la prima volta in Italia, la genetica al servizio delle persone.

Anche se fare il medico mi sarebbe piaciuto moltissimo, il marketing ha avuto il sopravvento.
Capire il perchè ed il come le persone decidono di acquistare il tal prodotto o di rivolgersi a quello specifico professionista mi ha sempre affascinato. Capiti i meccanismi di decisione, il marketing interviene per capire come soddisfare al meglio le nostre esigenze di tutti i giorni.

Vuoi costruire un progetto
di marketing sanitario che porti risultati?
Affidalo a Health Marketing.