Caso studio "Come trovare nuovi pazienti online su Facebook"

Come trovare nuovi pazienti online e, in particolare, come sfruttare la potenza di Facebook?
E’ questa una delle principali domande cui tento di rispondere quando vengo chiamato come relatore per cercare di spiegare a medici, direttori sanitari di strutture e poliambulatori, dentisti, e altre figure del mondo sanitario, come possono utilizzare il web (ed in particolare i social network come Facebook) per trovare nuovi pazienti.

Con le dovute premesse ed i vincoli legali della pubblicità sanitaria (si, è stata liberalizzata ma permangono requisiti ben precisi da rispettare, pena multe molto severe) di cui mi sono già occupato in quest’altro articolo e tenendo ben a mente gli obblighi imposti dal nuovo GDPR (General Data Protection Regulation), il web è oggi il mezzo più economico e più efficace per comunicare la propria professionalità, farsi trovare online ed entrare in contatto con nuovi pazienti.

Io e la mia agenzia di comunicazione sanitaria Health Marketing™, dopo un’attenta e preliminare analisi delle esigenze specifiche del medico, della struttura sanitaria o del professionista sanitario in questione, ci troviamo quasi sempre a proporre una strategia che includa attività di digital marketing, in particolare su canali social come Facebook, con l’obiettivo di trovare nuovi pazienti.
Ho preparato un caso studio che analizza nel dettaglio come abbiamo condotto una campagna di marketing multicanale per un importante gruppo di centri medici. I risultati delle nostre campagne per trovare nuovi pazienti sono mediamente sempre molto soddisfacenti. In questo caso, però, i risultati sono stati sorprendenti.

Con un investimento di soli €160,62 investiti in una campagna di Facebook Ads, abbiamo generato prestazioni mediche acquisendo nuovi pazienti per un totale di € 2.760,00 con un ROI del +1718%.

Lascia qui sotto la tua mail per ricevere il caso studio:

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